Umi Plus E

UMIDIGI PLUS E Smartphone Octa Core 5.5″

Data Not Found.

Bad Request

Parliamo di un Telefono dal costo contenuto con un Hardware di tutto rispetto, vi cito solo alcuni dei Marchi utilizzati per completarte l’hardware di questo Smartphone, Samsung, Sharp, Sony solo per citarni alcuni.
Corpo in Alluminio,  DUAL SIM in LTE 4g
Nuovo processore 8 CORE marchiato Helio P20 MT6757 A53 da 2.3 GHZ
GPU grafica Mali-T880 MP2 900MHz, che confrontata  con la Mali-T628, porta ad un raddoppio della potenza grafica ed anche oltre ad un risparmio energetico di circa il 40%
La memoria è di 6 GB ram
L’hard disk di 64GB con tecnologia SAMSUNG® eMMC5.1+LPDDR4
Espansione di Memoria con Micro SD Card
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow pronto per supportare Android 7.0.
Display Sharp da 5.5 pollici  ad alta saturazione di colori con gamut NTSC 95% e tecnologia ” Sunshine -Readable”
Il VETRO di PROTEZIONE è denominato Aerospace Glass T2X-1 una sorta di competitor dei Gorilla Glass
La Fotocamera  posteriore Samsung 13MP Modello G3L8  dotata di HDR sono scatti a diverse esposizioni che, sommati e opportunamente processati, diventano una fotografia con una forte impatto visivo in effetti L’HDR significa in parole povere “High Dynamic Range” cioè elevata gamma dinamica e questa si vede negli scatti, i colori si ravvivano e anche le luci hanno una maggiore profondità e sono meno piatte. Questo sulla CARTA sia chiaro.
Camera anteriore sempre Samsung da 5.0MP GalaxyCore GC5005
La fotocamera posteriore Riprende Video 2k e 4k
La Batteria interna è una SONY® da 4000mAh ad alta capacita’ con tecnologia PE+ quick charge a ricarica rapida e Touch ID 2.1 durante la ricarica non si riscaldava.
CONNETTIVITA’:
Oltre alla connettività LTE 4G abbiamo un Wifi a doppia Banda sia da 2.4 Ghz che a 5Ghz
Schede SIM: Dual sim (dual standby) o 1 Micro SIM e 1 TF Card. Entrambe le schede SIM sono compatibili con il 4G,
Quando usate simultaneamente, una SIM è in 4G, l’altra funziona in 2G/GSM. Lo slot(fessura) di default assegnato al 4G è lo Slot 1
WIFI: 802.11 a/b/g/n 2.4GHz/5GHz
Bluetooth: Bluetooth 4.1
Il GPS funziona bene
I sensori hanno un ampia gamma di specifiche, Sensore di gravità, Glonass, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità, Accelerometro, Bussola, Giroscopio, Sensore di Hall.
CONCLUSIONI:
Ho avuto modo di testarlo a fondo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso un passo avanti a confronto dei vecchi modelli. Durata della batteria e Fluidità sono le carte vincenti, ma anche un Display molto bello dai colori vivaci e con le icone molto ben definite.
Una sola pecca la Fotocamera che se pur scattando bene ha un poco di lentezza nella messa a fuoco, questo è da migliorare assolutamente.
Le riprese video sono a 4k ma soffre sempre di quel problema di messa a fuoco non rapida soffre del movimento durante l’utilizzo ma se collocate il telefono in modo fisso migliora nettamente.
Parliamo di un Telefono che è al di sotto dei 300 euro con un Hardware potente non ho nulla da obiettare qualche difetto lo deve pur avere….
La scheda Grafica fa girare molto bene sia i video che i giochi.
Comparto telefonico buono e Audio Buono si sente bene.
Credo di aver detto tutto se ci saranno novità implementerò la mia Review.

 

 

Leave a Reply