Smart Box Tv Intel Bqeel Z83-V

Smart Box Tv Intel Bqeel Z83-V

[YouTube_WD id=41 item=20]

Un prodotto interessante con tanti pregi ma anche qualche rallentamento; Sistema Operativo da settare al meglio attenzione quando attivate OneDrive, se fate la sincronizzazione rischiate che l’intero contenuto che avete salvato on-line sulla Nuvoletta vi andrà ad occupare tutto lo spazio del piccolo Hard Disk interno di 32gb. Pertanto fate attenzione settatelo bene.
Ho utilizzato la rete cablata e mi sono trovato bene, il film in HD scorrono bene.
Sullo store ho trovato anche l’Applicazione PREMIUM PLAY di Mediaset pertanto lo stesso discorso di queste app vale al 100% come avviene sui vostri PC di casa.
Non possiamo pretendere la scorrevolezza e al potenza di un PC da casa ma con i dovuti aggiustamenti e settaggi avremo una macchina stabile.
I Brosware funzionano bene anche Youtube.
I video Games girano bene grazie alla Scheda video Intel se pure solo una 400.
Nella confezione non c’e’ ne telecomando ne tastiera, tanto meglio.. ho usato una tastiera e mouse Logitech che avevo ed è filato tutto liscio.
Passiamo a descrivere alcuni elementi Hardware principali.
Processore Atom Quad Core classe X5-Z8350 con 2Mbyte di cache e frequenza di clock pari a 1.44GHz; soluzione molto diffusa e che garantisce buone prestazioni generali con un ridotto consumo energetico: l’ideale per questo tipo di pc.
Nb. Sulla scatola c’e’ scritto 1.9Ghz suppongo sia in modalità turbo ma non ci giurerei dai dati mi da 1.44Ghz per singolo core VI FARO’ SAPERE SCRIVO AL PRODUTTORE!!!
Scheda video integrata HD Intel 400;
Sistema Operativo Windows 10;
Memoria Ram 2Gb;
Memoria di massa di 32Gb Espandibile con Sd Card fino a 128Gb;
Uscita di HMDI e Uscita di VGA
USB 3.0 e 2.0;
Lan Gigabit, perfetta per scambio di pacchetti pesanti
Wifi Dual Band, sfrutta al massimo il wifi dei vecchi router e dei nuovi, grazie alla connessione a 2.4 e 5 GHz;
Supporto 4K fino a 30 Fps e 1080P fino a 90 Fps;
Bluetooth 4.0;
A differenza del modello Z83 questo con la V ha una presa VGA utile per ogni evenienza, Scheda video più performante e Clock CPU maggiore;
Per qualsiasi problema nella parte posteriore c’e’ un Foro che va Premuto per pochi secondi quello è il tasto di RESET dell’intero sistema.
Ho utilizzato una scheda SD card da 64Gb classe 10 ed ha funzionato bene, ottime la presa USB 3.0 posteriore.
CONCLUDENDO, posso dire che si tratta di un prodotto onesto senza troppe pretese, avrei ampliato un poco il comparto Hard Disk e un poco la memoria, per il resto è andato tutto bene, in una piccola scatoletta abbiamo un vero e proprio PC, ottimo anche per chi viaggia ed ha bisogno di un PC per lavorare ma senza troppe pretese.
Se avete domande scrivetemi cerco sempre di rispondere a tutti voi.

Leave a Reply